Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità giovedì 20 maggio 2021 ore 17:59

Marco Carrai resta alla guida di Toscana Aeroporti

Marco Carrai
Marco Carrai

Il Consiglio di amministrazione si è riunito per eleggere le cariche sociali e conferire le deleghe di gestione. Roberto Naldi confermato nel ruolo di Ad



PISA — Prima riunione per il nuovo Consiglio di amministrazione di Toscana Aeroporti, nominato il 18 Maggio dall'Assemblea degli azionisti. Il Consiglio si è riunito oggi per eleggere le cariche sociali e conferire le deleghe di gestione.

Marco Carrai è stato confermato nel ruolo di presidente e Roberto Naldi in quello di amministratore delegato della società, individuando quest’ultimo anche quale chief executive officer ai fini del codice di Corporate Governance 2020.  Il consigliere Stefano Bottai è stato nominato vicepresidente.

"Il CdA di Toscana Aeroporti S.p.A., sulla base delle informazioni disponibili e delle dichiarazioni rese dagli interessati - si legge in una nota della società- ha altresì valutato la sussistenza dei requisiti di indipendenza ai sensi sia del D. Lgs. n. 58/1998 che del Codice di Corporate Governance 2020, in capo agli amministratori Elisabetta Fabri, Antonella Mansi, Giorgio De Lorenzi, Patrizia Pacini, Mirko Romoli Fenu, Claudio Bianchi, Nicoletta De Francesco e Cristina Martelli. Inoltre, il CdA ha valutato la sussistenza dei requisiti di indipendenza ai sensi del Codice di Corporate Governance 2020 in capo al consigliere Stefano Bottai e dei requisiti ai sensi del D. Lgs. n. 58/1998 in capo al consigliere Saverio Panerai. Il Collegio Sindacale ha verificato la corretta applicazione dei criteri e delle procedure di accertamento adottati dal Consiglio di Amministrazione per valutare l’indipendenza dei propri componenti".

Nel corso della stessa riunione, il Consiglio di amministrazione ha definito la struttura di governance della Società, provvedendo ad istituire i seguenti comitati endoconsiliari, così composti:

Comitato Esecutivo: Marco Carrai (Presidente), Roberto Naldi, Mariano Andres Mobilia Santi, Antonella Mansi e Claudio Bianchi.

Comitato Controllo e Rischi anche con funzioni di Comitato per le Operazioni con le Parti Correlate: Stefano Bottai, Mirko Romoli Fenu e Patrizia Pacini.

Comitato Nomine e Remunerazioni: Stefano Bottai, Elisabetta Fabri e Gino Mannocci.

Confermati i componenti dell’Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001 che risulta composto da Edoardo Marroni, componente esterno con funzione di Presidente, da Michele Giordano come componente esterno e da Nico Illiberi, Direttore Legale & Compliance TA, come componente interno.

Il Consiglio di Amministrazione, infine, ha confermato Marco Gialletti dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio innescato da una lite per antiche ruggini, poi degenerata. La vittima è rimasta ferita, il suo aggressore è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

CORONAVIRUS