Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 24 luglio 2019 ore 10:46

L'Angelo del fango che compie 106 anni

Valeria Botrini compie 106 anni. Nel 1966 fu tra coloro che diede una mano a Firenze nel post alluvione, oggi festa in suo onore



PISA — E’ stata tra gli “angeli del fango” del post alluvione che nel ’66 sconvolse Firenze: fu tra le persone che diedero una mano alla rinascita della città rimboccandosi le maniche riversandosi in strada allo scopo di far tornare il capoluogo toscano subito al suo splendore.

Ora lei, Valeria Botrini, compirà 106 anni mercoledì 24 luglio. Per l’occasione è stata organizzata una festa che si terrà all’interno dellaResidenza Sanitaria Assistenziale “Madonna della Fiducia” di Calambrone (Pisa), gestita da Cooperativa Elleuno, da dove risiede da qualche anno.

Qui, a partire dalle ore 15, sarà onorata non solo dagli ospiti della RSA, ma anche da alcuni rappresentanti del comune toscano. Non mancherà, oltre a un rinfresco, la musica grazie al cantante Giuliano, oramai un habitué della Residenza.

Nata a Firenze il 24 luglio del 1913, Valeria è stata modista di cappelli per bambini alla “Old England”, negozio storico della città del giglio. Qui ha conosciuto il marito. Oggi è una signora elegante, lucidissima: ricorda tutto perfettamente. Ama le parole crociate e i quiz, di cui è una grande esperta. Segue i programmi culturali in tv ed è una nonna modernissima: le nuove tecnologie la incuriosiscono non poco. Non ha figli, ma un nipote.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca