Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro giovedì 02 aprile 2020 ore 09:57

Covid-19, nessun dividendo da Toscana Aeroporti

L'aeroporto Galilei deserto a seguito dell'emergenza coronavirus
L'aeroporto Galilei deserto a seguito dell'emergenza coronavirus

La società che gestisce gli scali di Firenze e Pisa ha deciso di non distribuire agli azionisti 13 milioni di utili, accantonandoli per l'emergenza



PISA — I 13 milioni di utili derivanti dall'esercizio 2019 di Toscana Aeroporti Spa, che gestisce gli scali aeroportuali "Galilei" di Pisa e "Vespucci" di Firenze Peretola, non saranno distribuiti agli azionisti sotto forma di dividendi ma bensì accantonati per far fronte all'emergenza coronavirus. Questi 13 milioni di euro costituiranno una sorta di "riserva straordinaria" a tutela della solidità patrimoniale della società.

La decisione è stata accolta con favore anche dai piccoli azionisti. "Il Comitato Piccoli Azionisti T A - ha commentato il presidente, Gianni Conzadori - condivide pienamente tali decisioni, volte a tutelare la solidità patrimoniale della Società e contemporaneamente rispettose della situazione momentanea vissuta dai suoi dipendenti, interessati dalla cassa integrazione straordinaria proprio a causa della totale o parziale inattività degli aeroporti di Firenze e Pisa. Rinnoviamo pertanto loro la nostra solidarietà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno