Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 06 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump scherza sull'altezza di una bimba nello Studio Ovale: «Giochi a pallavolo? Forse il calcio è meglio»
Trump scherza sull'altezza di una bimba nello Studio Ovale: «Giochi a pallavolo? Forse il calcio è meglio»

Attualità Lunedì 16 Novembre 2015 ore 18:32

Piazza Duomo liberata dai dehors

I locali di piazza san Giovanni hanno dovuto smantellare le piattaforme che oscuravano la vista del Battistero e della Cattedrale. Titolari imbufaliti



FIRENZE — Solo tre anni fa una delibera di Palazzo Vecchio, firmata dall'allora vicesindaco Dario Nardella, aveva obbligato i titolari di bar e ristoranti del centro interessati a mettere i tavolini in piazza a munirsi di una piattaforma. Dehors uguali per tutti.

Ora però una nuova delibera comunale ha imposto agli esercenti di smantellare le strutture che rientrano nel cono visivo dei monumenti. E dunque via tutte le strutture da piazza del Duomo, esclusa quella di Scudieri.

Gli esercenti però sono infuriati anche perchè queste strutture sono costate anche 80mila euro e nel 90% dei casi non sono state ancora ammortizzate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'astensione di 24 ore è stata indetta da Cobas Lavoro privato. Possibili ritardi o cancellazioni nel servizio urbano di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità