Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 03 luglio 2015 ore 17:24

Turismo di qualità, on line il bando

L'obiettivo è selezionare il miglior progetto per promuovere Firenze come location di manifestazioni internazionali e come Wedding destination



FIRENZE — “Puntiamo ad accrescere in città il turismo di qualità attraendo fiere, congressi e matrimoni – ha spiegano l'assessore comunale allo sviluppo econonico Giovanni Bettarini – Sono i cosiddetti ‘big spender’, che significano basso impatto sulla città in termini di numeri ma elevatissimo ritorno economico".

Al miglior progetto andrà un contributo di 280mila euro suddiviso su quattro anni, come cofinanziamento fino al 50% della spesa complessiva delle attività programmate. Oltre al contributo finanziario, l’amministrazione comunale metterà a disposizione gratuitamente del soggetto vincitore una delle sale monumentali di Palazzo Vecchio e del Palagio di Parte Guelfa, il Tepidarium del Roster nel Giardino dell'Orticoltura, il foyer del Teatro dell’Opera e altre sedi comunali, per un massimo di cinque giorni all’anno. il bando prevede anche la possibilità di allestire sportelli temporanei per l'accoglienza degli ospiti presso l’infopoint turistico del Comune all’aeroporto di Firenze e il centrov isite di piazza Stazione. 

Potranno partecipare al bando tutti i soggetti che operano nel settore della promozione congressuale e degli eventi. A selezionare il vincitore sarà una specifica commissione tecnica. 

Per presentare i progetti c’è tempo fino al 3 agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro