Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 05 aprile 2015 ore 13:34

Pasqua, Bertori difende le famiglie "tradizionali"

Foto @La Nazione

Nell'omelia per la messa di Pasqua in Duomo, Betori richiama alla "dignità della persona" e torna sull'argomento della fecondazione artificiale



FIRENZE — "Se è giusta la cautela nelle tecniche di manipolazione per il cibo, spaventati come siamo da sofisticazioni e contraffazioni, non si capisce perché  le barriere debbano per molti cedere quando si tratta di dare soddisfazione a ogni nostro miraggio - ha detto l'arcivescovo Bertori - pur se si tratta del corpo umano e della sua naturalità, fino a non fermarci di fronte al dare vita a bimbi che dovrebbero riconoscersi figli di tre o quattro genitori o a non inorridire di fronte allo sfruttamento del corpo di donne costrette in situazioni di vera e propria schiavitù". 

Nell'omelia per la messa di Pasqua in Duomo, Betori richiama alla "dignità della persona" che non può essere lasciata "all'arbitrario definirsi delle individuali aspirazioni e voglie", in un mondo dove tutto sembra "relativo" e ciascuno "possa aspirare al riconoscimento dei propri desideri come diritti - ha proseguito -, mentre per converso si assottigliano sempre più gli spazi della libertà di coscienza e della libertà religiosa". Per superare gli ostacoli culturali l'Occidente deve fare leggi in cui si difende prima di tutto la cellula fondamentale che è la famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna. Un'attenzione che va chiesta ancor più in Italia  - ha concluso Bertori - dove la stessa Costituzione richiama a una società che deve favorire la famiglia, società naturale fondata sul matrimonio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità