Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE14°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Salari, premierato, redditometro, a Trento il duello (sul palco) Meloni-Schlein

Attualità sabato 28 marzo 2020 ore 15:37

Omaggio a Narciso Parigi per sfidare il virus

Narciso Parigi

I musicisti del Maggio, della scuola di musica di Fiesole, del "Cherubini" e dell'Orchestra da camera fiorentina "insieme" sulle note dalla Canzone Viola



FIRENZE — Un omaggio alla storica "Canzone Viola" (meglio nota come "O Fiorentina) e al suo autore, Narciso Parigi, storico interprete fiorentino recentemente scomparso. A farlo saranno, in modo inusuale, i maestri e gli allievi del Maggio Musicale Fiorentino, della Scuola di Musica di Fiesole, del Conservatorio Cherubini e dell'Orchestra da Camera Fiorentina esibirsi dalle loro abitazioni per le restrizioni imposte dall'emergenza Covid-19. 

L'evento, in programma domani alle 18, rientra nell'iniziativa “La Città Incantata”, promossa con la collaborazione di Fondazione CR Firenze e del Comune di Firenze.

L'invito dei musicisti che si esibiranno dalle loro case è rivolto a tutti coloro che sanno suonare uno strumento musicale per tenere unita Firenze, nonostante le misure di sicurezza anti-contagio, nel nome di un suo storico artista. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana si affaccia su un fine settimana di tempo instabile caratterizzato da variabilità. Ecco le previsioni fra sole e nuvoloni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità