Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE21°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»

Attualità sabato 28 marzo 2020 ore 15:37

Omaggio a Narciso Parigi per sfidare il virus

Narciso Parigi

I musicisti del Maggio, della scuola di musica di Fiesole, del "Cherubini" e dell'Orchestra da camera fiorentina "insieme" sulle note dalla Canzone Viola



FIRENZE — Un omaggio alla storica "Canzone Viola" (meglio nota come "O Fiorentina) e al suo autore, Narciso Parigi, storico interprete fiorentino recentemente scomparso. A farlo saranno, in modo inusuale, i maestri e gli allievi del Maggio Musicale Fiorentino, della Scuola di Musica di Fiesole, del Conservatorio Cherubini e dell'Orchestra da Camera Fiorentina esibirsi dalle loro abitazioni per le restrizioni imposte dall'emergenza Covid-19. 

L'evento, in programma domani alle 18, rientra nell'iniziativa “La Città Incantata”, promossa con la collaborazione di Fondazione CR Firenze e del Comune di Firenze.

L'invito dei musicisti che si esibiranno dalle loro case è rivolto a tutti coloro che sanno suonare uno strumento musicale per tenere unita Firenze, nonostante le misure di sicurezza anti-contagio, nel nome di un suo storico artista. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno