Attualità lunedì 25 luglio 2016 ore 19:22
Obbligo di vaccinazione negli asili nido

Il consiglio comunale ha approvato una mozione presentata dal Partito democratico per modificare i regolamenti di accesso ai nidi
FIRENZE — La mozione, firmata dal consigliere Nicola Armentano e sottoscritta anche da Alessio Rossi, Francesca Nannelli, Serena Perini, Cecilia Pezza e Benedetta Albanese, chiede al sindaco Nardella di valutare la possibilità di modificare i regolamenti d'accesso agli asili nido comunali chiedendo come adempimento per l'iscrizione le vaccinazioni previste dalla normativa nazionale e regionale.
La mozione chiede al sindaco anche di coordinarsi con la Regione Toscana per valutare la possibilità di una legislazione più stringente in tema di vaccinazioni con particolare riguardo alle fasce della popolazione infantile.
“La vaccinazione – ha commenta il consigliere Pd Nicola Armentano – è ancora il modo migliore per prevenire tante malattie. Una vita vale ancora tanto per noi. Ed anche la campagna regionale per la vaccinazione contro il meningococco C ha dato buoni risultati”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI