comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°21° 
Domani 18°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 02 giugno 2020
corriere tv
Dl Rilancio, Conte: «Eliminata la prima rata Imu per hotel e stabilimenti balneari»

Attualità martedì 18 agosto 2015 ore 17:08

Nove cani chow chow cercano famiglia

I cuccioli di tre mesi si trovano nel canile di Ugnano, provengono da un sequestro effettuato a luglio e possono essere dati in affidamento temporaneo



FIRENZE — Gli agenti della polizia provinciale li hanno trovati l'11 luglio scorso stipati all'interno di un carrello in barba alle più elementari regole sanitarie. I nove cuccioli di razza chow chow provenivano dall'estero e sarebbero stati rivenduti illegalmente in Italia. 

Su ordine della procura di Firenze, però, la polizia provinciale ha smantellato l'organizzazione, denunciato 4 persone e sequestrato i cani che sono stati trasferiti al canile sanitario dell’Azienda sanitaria, dove sono stati identificati, sverminati e vaccinati. Oggi è terminato il periodo di osservazione e i cuccioli sono stati trasferiti al canile comunale di Ugnano "Parco degli Animali", gestito da 8 operatori del Comune.

Immediatamente è iniziata la terapia di socializzazione ed educazione per rendere affidabili e tranquilli i cani in vista dell'eventuale adozione temporanea che chiunque potrà richiedere rivolgendosi al canile stesso.

Si tratta di un'adozione temporanea appunto, che potrà però diventare permanente al termine del procedimento nei confronti dei quattro denunciati.

“Il nostro canile è uno dei fiori all’occhiello della città - ha detto l’assessore all’ambiente Alessia Bettini -; è un luogo bello e ben tenuto vissuto tutto l’anno dai fiorentini di tutte le età: dalle famiglie con i bambini, dagli studenti delle scuole e dagli anziani. E il nostro obiettivo è farlo conoscere e vivere sempre di più”. 

“Poiché il nostro motto è ‘Un canile bello è un canile vuoto’ - ha proseguito Bettini - vorrei fare un appello ai fiorentini: visitate il ‘Parco degli animali’ di Ugnano così potrete conoscere gli ospiti che ci sono e magari innamorarvi di qualche amico a 4 zampe a cui poter regalare una famiglia”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità