comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°22° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Occhiali appannati con la mascherina? Ecco come evitare il problema

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 11:01

Nevica in Appennino, code su A1 e Fi-Pi-Li

Traffico bloccato in uscita da Firenze verso nord, lunghe code in viale Redi, via di Novoli e viale Guidoni. Protezione civile pronti ad intervenire



FIRENZE — Forti nevicate hanno interessato nella notte soprattutto il tratto tra Sasso Marconi e Barberino di Mugello e per agevolare le operazioni dei mezzi antineve, è stato istituito il divieto temporaneo di transito per i veicoli pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate, sulla A1 in direzione di Bologna tra Milano sud e Barberino verso Firenze, tra Incisa e Rioveggio verso Bologna.

Questa mattina, inoltre, gli stessi veicoli pesanti sono stati momentaneamente fermati sulla A1 tra Firenze Scandicci e Firenze nord in direzione Bologna dove si sono generati 6 km di coda e tra Valdarno così come tra Incisa e Firenze Sud con 4 km di coda. 

Ripercussioni anche in A11 con code all'altezza dell'allacciamento con la A1 di 4 km verso Firenze e di 1 km verso Pisa. Qualche disagio anche sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno.

"La Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze - si legge in una nota di Angelo Bassi, consigliere delegato alla Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze - è già pronta con mezzi e operatori ad intervenire per arginare eventuali emergenze create dalla neve, in collaborazione con l'ufficio Viabilità". "Alcune misure - prosegue - sono state prese sulla A1 per incolonnare i mezzi pesanti mentre sulla FiPiLi è stato predisposto il blocco dei mezzi pesanti a Empoli Ovest con accumulo a Empoli Terrafino". La situazione è dunque "sotto controllo" anche se "molto dipenderà dalla durata delle nevicat". "In ogni caso - conclude - noi siamo pronti anche a supporto degli autisti bloccati sui loro mezzi".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca