Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 11:01

Nevica in Appennino, code su A1 e Fi-Pi-Li

Traffico bloccato in uscita da Firenze verso nord, lunghe code in viale Redi, via di Novoli e viale Guidoni. Protezione civile pronti ad intervenire



FIRENZE — Forti nevicate hanno interessato nella notte soprattutto il tratto tra Sasso Marconi e Barberino di Mugello e per agevolare le operazioni dei mezzi antineve, è stato istituito il divieto temporaneo di transito per i veicoli pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate, sulla A1 in direzione di Bologna tra Milano sud e Barberino verso Firenze, tra Incisa e Rioveggio verso Bologna.

Questa mattina, inoltre, gli stessi veicoli pesanti sono stati momentaneamente fermati sulla A1 tra Firenze Scandicci e Firenze nord in direzione Bologna dove si sono generati 6 km di coda e tra Valdarno così come tra Incisa e Firenze Sud con 4 km di coda. 

Ripercussioni anche in A11 con code all'altezza dell'allacciamento con la A1 di 4 km verso Firenze e di 1 km verso Pisa. Qualche disagio anche sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno.

"La Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze - si legge in una nota di Angelo Bassi, consigliere delegato alla Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze - è già pronta con mezzi e operatori ad intervenire per arginare eventuali emergenze create dalla neve, in collaborazione con l'ufficio Viabilità". "Alcune misure - prosegue - sono state prese sulla A1 per incolonnare i mezzi pesanti mentre sulla FiPiLi è stato predisposto il blocco dei mezzi pesanti a Empoli Ovest con accumulo a Empoli Terrafino". La situazione è dunque "sotto controllo" anche se "molto dipenderà dalla durata delle nevicat". "In ogni caso - conclude - noi siamo pronti anche a supporto degli autisti bloccati sui loro mezzi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità