Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 30 giugno 2022 ore 18:45

Nella morsa del caldo, allerta massima a Firenze

L'ondata di caldo non si arresta, a Firenze il codice rosso prosegue. Il capoluogo è tra le 22 città italiane in allerta rossa per l'ondata di calore



FIRENZE — Sono 22 le città da bollino rosso in tutta Italia secondo il bollettino diramato dalla Protezione civile nazionale, c'è anche il capoluogo toscano.

In allerta ad Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo. Bollino arancione a Milano e Brescia. Bollino giallo a Bolzano, Genova e Torino.

L'ondata di caldo non si arresta, a Firenze il codice rosso proseguirà fino a sabato 2 Luglio. Nel dettaglio, il bollettino del ministero della Salute, prevede per oggi una temperatura massima percepita di 35 gradi.

Alle 11 di oggi la temperatura massima ha raggiunto alla stazione Firenze-Orto botanico i 31.4 gradi.

Ma l'allerta è anche per il maltempo con cinque regioni sotto osservazione Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto, mentre una tromba d'aria ha colpito nelle scorse ore la provincia di Massa Carrara, in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità