Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 03 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Treni: l’America sta peggio di voi
Treni: l’America sta peggio di voi

Cultura sabato 07 febbraio 2015 ore 15:12

Out of music, la Casa della musica italiana

Presentato il nuovo polo artistico e musicale multifunzionale progettato nel cuore di Firenze dal produttore e musicista Dado Parisini



FIRENZE — Out of Music è un centro polifunzionale dedicato alla musica pop con sede in via Ghibellina. Al suo interno una scuola di formazione, uno studio di registrazione, un centro incontri e un music club per concerti, jam session e attività creative sempre all’insegna del pentagramma.

Dado Parisini, il suo ideatore, è lo storico produttore di artisti come Laura Pausini (con la quale ha vinto il Grammy americano nel 2004), Irene Grandi, Paolo Vallesi e Nek.

Gli altri fondatori dell'associazione sono invece Massimo Pacciani, Eric Buffat e Marta Dainelli.

“Out of Music si propone tre obiettivi in uno - ha spiegato  Parisini - la ricerca di nuovi talenti da formare e sostenere lungo tutto il complesso e delicato percorso artistico; l’animazione culturale cittadina con incontri con i grandi nomi della musica contemporanea nazionale e internazionale; la creazione di una community vivace, in grado di rinnovare la proposta musicale con sperimentazioni forti e di carattere”.

Out of Music propone corsi personalizzati per ogni studente, a cui è possibile accedere dopo un esame preliminare. Tra i corsi, oltre alle tradizionali lezioni di strumento e canto – da base a perfezionamento – e quelli propedeutici per bambini, anche un insegnamento dedicato alle nuove tecnologie di sound engineer, tecniche di registrazione e management, corsi per autori e compositori, hip-hop e corale pop.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente avvenuto sul far dell'alba ha bloccato il traffico in direzione mare, con effetti in termini di code che si sono fatti sentire per ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Spettacoli