Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:44 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cina, il ghiaccio sulle strade provoca un maxi-tamponamento con oltre 100 veicoli a Suzhou

Cultura sabato 07 febbraio 2015 ore 15:12

Out of music, la Casa della musica italiana

Presentato il nuovo polo artistico e musicale multifunzionale progettato nel cuore di Firenze dal produttore e musicista Dado Parisini



FIRENZE — Out of Music è un centro polifunzionale dedicato alla musica pop con sede in via Ghibellina. Al suo interno una scuola di formazione, uno studio di registrazione, un centro incontri e un music club per concerti, jam session e attività creative sempre all’insegna del pentagramma.

Dado Parisini, il suo ideatore, è lo storico produttore di artisti come Laura Pausini (con la quale ha vinto il Grammy americano nel 2004), Irene Grandi, Paolo Vallesi e Nek.

Gli altri fondatori dell'associazione sono invece Massimo Pacciani, Eric Buffat e Marta Dainelli.

“Out of Music si propone tre obiettivi in uno - ha spiegato  Parisini - la ricerca di nuovi talenti da formare e sostenere lungo tutto il complesso e delicato percorso artistico; l’animazione culturale cittadina con incontri con i grandi nomi della musica contemporanea nazionale e internazionale; la creazione di una community vivace, in grado di rinnovare la proposta musicale con sperimentazioni forti e di carattere”.

Out of Music propone corsi personalizzati per ogni studente, a cui è possibile accedere dopo un esame preliminare. Tra i corsi, oltre alle tradizionali lezioni di strumento e canto – da base a perfezionamento – e quelli propedeutici per bambini, anche un insegnamento dedicato alle nuove tecnologie di sound engineer, tecniche di registrazione e management, corsi per autori e compositori, hip-hop e corale pop.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Disordini a Firenze e a Pisa, con feriti sia tra gli studenti che tra i poliziotti. Valanga di reazioni, migliaia ai presidi di protesta in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Attualità