Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 22:49
Il sindaco Nardella in missione a New York

Il primo cittadino ha incontrato il direttore del Metropolitan Museum e intellettuali, giornalisti e imprenditori della comunità italiana
FIRENZE — Il sindaco è accompagnato dall'assessore alle relazioni internazionali Nicoletta Mantovani.
All'incontro con il direttore del Metropolitan Museum Thomas Campbell, a cui hanno preso parte anche la direttrice delle mostre Jennifer Russell e la curatrice Carmen Bambach, il sindaco Nardella ha parlato della mostra degli arazzi "Il Principe dei Sogni", attualmente al Quirinale e in arrivo Firenze nel prossimo settembre, della riforma del sistema mussale varata dal ministro Dario Franceschini, della Galleria degli Uffizi e del convegno sulla pace con i sindaci di tutto il monodiche si terrà sempre a Firenze.
Al centro del confronto con Thomas Campbell, l'avvio di alcuni importanti scambi culturali nell'ambito del progetto Firenze – Metropolitan Museum, incentrato sui grandi artisti americani e in programma dal 2016 al 2018. Primo appuntamento, la mostra di Mark Rothko, alla luce del grande successo riscosso dall'esposizione di Jackson Pollock.
Successivamente Dario Nardella ha incontrato i vertici della New York University e alcuni investitori americani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI