Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista

Attualità martedì 18 aprile 2017 ore 10:30

​In tredicimila al fresco del parco di Pratolino

Tantissimi visitatori hanno deciso di varcare il cancello del parco mediceo in occasione della riapertura pasquale. Il 25 aprile si punta al bis



VAGLIA — Il richiamo della pace e dell'atmosfera fiabesca del parco di Pratolino ha fatto breccia. Fosse soltanto per vedere da vicino il gigante che raffigura l'Appennino, la scultura più famosa del parco. Il bilancio dei primi due giorni di apertura, spiega la Città Metropolitana, ha fatto registrare 13mila presenze. 

Ora si guarda già avanti: il prossimo fine settimana, seguito dal 25 aprile, saranno cinque i giorni di apertura, dal 21 al 25 aprile.

Il Parco sarà poi visitabile fino al 29 ottobre, nei giorni di venerdì, sabato, domenica e festivi, dalle 10 alle 20 a ingresso libero. 

I punti di maggiore interesse nel parco di Pratolino sono le Scuderie del Buontalenti recentemente restaurate e lo spettacolare Colosso dell'Appennino di Giambologna. E ancora, la Cappella del Buontalenti, la Paggeria e la Grotta del Mugnone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Palestina libera, contro una tregua che non è una tregua e una pace che non è una pace": così lo slogan alla base dell'iniziativa organizzata da Gkn
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca