Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti

Cronaca martedì 22 ottobre 2019 ore 09:27

Cade sul sentiero, soccorsi complicati dal buio

Una donna è caduta al termine di un'escursione sul monte Morello e non riusciva più a proseguire. I soccorsi complicati dall'arrivo del buio



VAGLIA — Erano già le 17 di domenica quando una donna di 56 anni ha chiamato il 118 perché caduta rovinosamente al termine di un'escursione sul Monte Morello. La donna, escursionista arrivata da Firenze, ha riferito di trovarsi sul sentiero 11 in direzione Fonte del Seppi e di non essere più in grado di proseguire per il trauma riportato nella caduta.

La centrale operativa del 118 ha così attivato la Stazione Monte Falterona del Soccorso Alpino Toscano e il personale medico dell’autoambulanza della Misericordia di Sesto Fiorentino.

Una volta raggiunta, l’infortunata è stata stabilizzata e messa in barella per poi essere calata tramite manovre tecniche per circa 60 metri sulla strada forestale sottostante, a poca distanza da dove l'ambulanza era riuscita ad arrivare.

A causa del buio imminente anche il personale medico è stato calato sulla strada sottostante, evitando così di percorrere al buio l’insidioso sentiero fino alla strada. L’intervento si è concluso alle 19,30 circa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Suprema Corte ha disposto il rinvio in Appello per il ricalcolo della pena di 4 imputati. Il giovane fermo al semaforo morì travolto da un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca