Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 14:07

Caos Faentina, sindaci in rivolta contro i ritardi

Presidio davanti alle sedi fiorentine di Rfi e Trenitalia con il supporto di esponenti della Città Metropolitana di Firenze e della Regione Toscana



BORGO SAN LORENZO — I sindaci dei Comuni del Mugello attraversati dalla Linea ferroviaria Faentina hanno organizzato un presidio per protestare contro ritardi e disservizi.

Il presidio si è tenuto stamani davanti alle sedi fiorentine di Rfi e Trenitalia, con il supporto di esponenti della Città Metropolitana di Firenze e della Regione Toscana. 

Paolo Omoboni di Borgo San Lorenzo, Tommaso Triberti di Marradi, Federico Ignesti di Scarperia e San Piero, Leonardo Borchi di Vaglia e Anna Ravoni di Fiesole sono insorti dopo i ritardi e le cancellazioni registrati negli ultimi giorni.

"Non servono solo indici e report, servono soluzioni" hanno detto i sindaci del Mugello. "Lavoratori, studenti, non possono perdere ore di lavoro e studio per i ritardi quotidiani. Basta scuse. Difendiamo la nostra Faentina" è il messaggio lanciato dai primi cittadini.

Dopo gli incontri con Regione Toscana e Trenitalia i sindaci hanno contattato il prefetto per segnalare la situazione ed in una nota hanno spiegato “Ogni volta che c’è un disservizio ci vengono date spiegazioni, tecnicamente impeccabili. Ma noi amministratori a cui pervengono le lamentele dei pendolari o dei genitori i cui figli non si sa mai a che ora riescono a tornare a casa non possiamo ogni volta dover dare una spiegazione sui motivi, senza che la situazione migliori. Ci siamo stancati di chiedere spiegazioni, c'è chi deve garantire un servizio pubblico e oggi non lo sta facendo”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro