Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 15:21

Caos Faentina, sindaci in presidio contro i disagi

Hanno organizzato un presidio a Firenze per contestare i ritardi e le cancellazioni sulla linea e chiedere un migliore servizio ad Rfi e Trenitalia



BORGO SAN LORENZO — "Non vi scusiamo più per il disagio" così i sindaci del Mugello, attraversati dalla linea Faentina, hanno annunciato una protesta a Firenze davanti alle sedi di Rfi e Trenitalia per i ritardi registrati sulla linea ferroviaria.

I sindaci con il supporto di esponenti della Città Metropolitana di Firenze e della Regione Toscana, hanno annunciato al prefetto l'organizzazione di un sit-in davanti alle sedi fiorentine di Rfi e Trenitalia, previsto per il 10 Dicembre dalle 10.

I sindaci dei Comuni attraversati dalla Linea ferroviaria Faentina, Paolo Omoboni di Borgo San Lorenzo, Tommaso Triberti di Marradi, Federico Ignesti di Scarperia e San Piero, Leonardo Borchi di Vaglia e Anna Ravoni di Fiesole sono insorti dopo giorni di ritardi e cancellazioni. 

Dopo le riunioni e gli incontri con Regione Toscana e Trenitalia delle scorse settimane hanno deciso di interessare il prefetto per palesare la situazione che vivono gli utenti della Faentina.

In una nota hanno spiegato “Ogni volta che c’è un disservizio ci vengono date spiegazioni, tecnicamente impeccabili. Ma noi amministratori a cui pervengono le lamentele dei pendolari o dei genitori i cui figli non si sa mai a che ora riescono a tornare a casa non possiamo ogni volta dover dare una spiegazione sui motivi, senza che la situazione migliori. Ci siamo stancati di chiedere spiegazioni, c'è chi deve garantire un servizio pubblico e oggi non lo sta facendo”  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno