Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca mercoledì 03 giugno 2015 ore 18:32

Grave giovane dopo un tuffo nel lago di Bilancino

Lo ha salvato un amico che si è gettato in acqua. Il drammatico incidente è avvenuto intorno alle 17.30. Sul posto anche l'elisoccorso del 118



FIRENZE — Il ragazzo di diciannove anni si sarebbe buttato dal viadotto per fare un tuffo nel lago di Bilancino da un'altezza di circa 30 metri. Il giovane è rimasto ferito gravemente a causa del violento impatto con l'acqua.Portato a riva da un suo amico di 17 anni è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale di Careggi dove è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il ragazzo avrebbe passato il pomeriggio sulle sponde del lago, poi, in compagnia dell'amico e di una ragazza, sarebbe salito sul viadotto e avrebbe deciso di tuffarsi. 

L'impatto con l'acqua è stato violento e le sue condizioni sono apparse da subito critiche, tanto che l'amico si è buttato per soccorrerlo. Sul posto anche i sommozzatori del vigili del fuoco.

Non sarebbe rimasto vittima di un incidente stradale come apparso in un primo momento. L'ipotesi che fosse finito nel lago dopo un incidente con la moto era stata fatta per la presenza di una moto dove il ragazzo si è tuffato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità