Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 06 maggio 2019 ore 10:51

Il Mostro di Firenze, special tv "Tutta la verità"

Il documentario di Nove sulla scia di sangue che ha attraversato Firenze dagli anni '60 agli anni '80 creando quello che sarebbe diventato il Mostro



FIRENZE — "L'enigma del Mostro di Firenze" una nuova inchiesta in due puntate per approfondire il caso a distanza di oltre 50 anni dal primo duplice omicidio attribuito alla pistola che avrebbe sparato altre volte nelle campagne fiorentine. Il documentario è stato realizzato da Cristiano Barbarossa, Fulvio Benelli ed Antonio Plescia e si inserisce nella stagione del programma "Tutta la Verità", il format di True Crime.

 Il Canale Nove propone due puntate speciali, in onda martedì 7 e giovedì 10 maggio in prima serata, per ripercorrere l'intera vicenda fin dal duplice omicidio avvenuto nel 1968. Nel documentario, oltre ad esperti, anche alcune testimonianze inedite da parte di chi in passato ha seguito la vicenda da molto vicino.

Otto duplici delitti e nessun colpevole per l'assassino delle coppiette che sarebbe passato alla storia come il Mostro di Firenze. Un solo nome nella memoria popolare, quello di Pietro Pacciani, contadino di Mercatale Val di Pesa accusato e processato assieme ai cosiddetti "compagni di merende", morto però da innocente.
Numerose le inchieste ufficiali ed ufficiose che si sono occupate del cold case, mai ufficialmente chiuso ed anzi riaperto sorprendentemente alcuni mesi fa con l'iscrizione nel registro degli indagati di nuovi nomi sui quali sarebbero stati effettuati approfondimenti.
Il documentario promette di sollevare nuove discussioni nell'ambito dei social dove gruppi specializzati continuano ad analizzare tutti gli elementi emersi nel corso di 50 anni di attesa della verità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità