QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°32° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 26 giugno 2019

Attualità martedì 17 febbraio 2015 ore 16:15

Meningite, nuovo caso: 21enne in terapia intensiva

Il giovane ricoverato a Santa Maria Nuova. Il 14 era alla discoteca Transilvania di Arezzo e nei giorni successivi ha vissuto tra Firenze e Scandicci



FIRENZE — Secondo i primi accertamenti il giovane sarebbe affetto da una meningite causata dal ceppo del batterio di tipo C. Immediatamente è partita la delicata e complessa attività di prevenzione nei confronti di quanti sono entrati per un tempo prolungato in contatto con l’uomo sia nei giorni precedenti il ricovero, sia nella prima fase di assistenza.

In particolare è stata allertata l’Azienda sanitaria 8 di Arezzo perché l’uomo, di nazionalità rumena e reduce da poco da un viaggio nel suo paese di origine la sera di sabato 14 febbraio, è stato alla discoteca Transilvania di via Calamandrei 95 ad Arezzo.

Nei giorni precedenti il ricovero, invece, il 21enne è stato ospite presso due famiglie a Firenze e a Scandicci ed in entrambi i casi il servizio di igiene pubblica e prevenzione della Asl di Firenze ha rintracciato, contattato e indirizzato tutti i componenti dei due nuclei familiari a sottoporsi all’opportuna profilassi antibiotica.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità