Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport mercoledì 04 febbraio 2015 ore 19:31

Medaglie e candeline per la Rari Nantes

In occasione dei 110 anni della società sportiva, l'assessore allo Sport Andrea Vannucci ha premiato le giovani promesse della pallanuoto femminile



FIRENZE — Alla cerimonia in Palazzo Vecchio ha partecipato anche il sindaco Dario Nardella, che ha voluto sottolineare l'approccio positivo che ha sempre contraddistinto la società sportiva fiorentina. 

"Quando ci sono impegno, professionalità e talento - ha detto il sindaco - i risultati sportivi e agonistici prima o poi arrivano, quello che è difficile costruire, invece, è il radicamento nella città: la Rari Nantes lo ha costruito facendo crescere intorno a queste ragazze una grande famiglia".

Maestro di cerimonie di questa giornata è stato però l'assessore allo Sport, Andrea Vannucci, affiancato da Eugenio Giani. “Siamo qui per celebrare la grande storia di questo sodalizio sportivo - ha detto Vannucci - Una grande realtà fiorentina che ha compiuto 110 anni di attività agonistica, sportiva e sociale lo scorso anno e che oggi festeggia anche i 20 anni dalla nascita del settore femminile della pallanuoto. Un settore che ha dato tantissime soddisfazioni, l’ultima in ordine di tempo nella primavera-estate 2014 con la promozione in serie A1 e lo scudetto delle giovani under 15. Queste ragazze meritavano di essere accolte in questa sala e nel Palazzo di tutti i fiorentini e che fosse loro riconosciuto tutto il merito per i risultati conseguiti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Vannucci su premiazione Rari Nantes - Video
Marianna Marzi su premiazione Rari Nantes - Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno