Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo

Attualità mercoledì 10 novembre 2021 ore 10:22

ll trasporto scolastico più ibrido e elettrico

scuolabus

Finanziamento ministeriale da oltre un milione e 800mila euro tra Massa e Carrara per svecchiare i mezzi. In graduatoria anche Viareggio e Firenze



MASSA — Il trasporto scolastico più ibrido ed elettrico. Sono stati ammessi a finanziamento col Decreto Clima del ministero per la transizione ecologica (Mite) progetti dei Comuni di Massa e di Carrara per oltre un milione e 800mila euro destinati allo svecchiamento del parco mezzi e alla realizzazione di nuove linee di trasporto scolastico da attivare mediante scuolabus e miniscuolabus ad alimentazione ibrida o elettrica di nuova immatricolazione.

In particolare sono stati ritenuti finanziabili e inclusi in graduatoria il progetto del Comune di Massa con richiesta di finanziamento pari a 926.042,74 euro e del Comune di Carrara con richiesta di risorse pari a 952.660,00. In Toscana figurano in graduatoria anche il Comune di Viareggio con 731.241,00 euro e il Comune di Firenze con 1.141.500,00 euro.

La graduatoria è stata pubblicata ieri sul sito del Mite e il finanziamento era destinato ai Comuni con più di 50mila abitanti interessati dalle procedure di infrazione comunitaria sulla qualità dell’aria. Sono stati 19 i progetti ammessi sul territorio nazionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca