comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Napoli, davanti al San Paolo l'emozionante omaggio dei tifosi: cori e fumogeni per Maradona

Attualità martedì 04 agosto 2015 ore 14:19

Maltempo, i Consigli dei quartieri fanno il punto

Il Consiglio nel Quartiere 2 si è riunito ieri sera. Oggi alle 17, l'appuntamento è per il Quartiere 3. Riunioni volte a fare una stima dei danni



FIRENZE — Il Consiglio straordinario del Quartiere 2 ha visto la presenza, oltre che dei consiglieri di quartiere, dell'assessore Vannucci, del responsabile del verde di Quartiere Gianni Mazzei, della presidente del Consiglio comunale Caterina Biti, degli ex consiglieri di quartiere Francesca Calì e Marco Colangelo, dei Consiglieri Comunali presenti tra il pubblico Grassi, Rossi, Cellai, Verdi, Noferi, Nannelli, della presidente della Commissione Sport e Cultura Giuliani e dell’onorevole Tea Albini.

Il presidente ha illustrato la situazione attuale, con l’impegno profuso ad oltranza da parte di tutti gli organi preposti, dalla protezione civile ai vigili del fuoco, dalla misericordia alla Vab nonché da parte di Enel, Silfi, SaS.

Un ringrazianento particolare è stato rivolto a tutti i volontari che nella giornata di domenica e lunedì si sono prodigati nelle aree di Varlungo, Bellariva ed alla piscina di Bellariva. Il presidente ha inoltre dato lettura di un ordine del giorno portato da Albini, a firma dei deputati Albini, Bonifazi, Becattini, Beni, Fossati, Simoni, Ermini e Parrini, riguardo alle misure urgenti per Firenze che sarà presentato alla Camera dei deputati. 

Nel corso del consiglio è stato proiettato un video con una ampia panoramica dei danni subiti dal Quartiere 2, a cura di Massimo Pieraccini della protezione civile. I consiglieri, a titolo simbolico, hanno deciso di devolvere il gettone di presenza a favore del conto corrente “Io aiuto Firenze”. 


Il presidente Pierguidi ha ringraziato anche tutto il pubblico presente, dichiarando: “Ancora una volta, questo episodio dimostra che siamo davvero una comunità unita e solidale”. 


Anche l’altro quartiere  maggiormente colpito dal nubifragio, il Q3, ha indetto per oggi pomeriggio una seduta straordinaria del consiglio, alle 17 alla Villa di Sorgane.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità