Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE24°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Politica venerdì 24 luglio 2015 ore 13:10

M5S "Bloccare nuova pista e inceneritore"

I consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle soddisfatti dello stop al Masterplan dell’aeroporto Vespucci decretato dal Ministero dell’Ambiente



FIRENZE — “La commissione tecnica del Ministero ha evidenziato numerose criticità che dichiariamo da sempre – affermano i consiglieri Cinque Stelle – ma soprattutto ha segnalato che non è stato valutato l’impatto sommatorio dell’impiantistica dell’inceneritore di Case Passerini con il progetto del nuovo aeroporto. Il ragionamento deve valere anche al contrario e quindi nella procedura di autorizzazione per l’inceneritore di Case Passerini dovrebbe essere incluso l’impatto del progetto di Peretola sostenuto da Enac, Pd e Città Metropolitana".

"Se a Regione Toscana, Enac e Città Metropolitana Fiorentina interessa la salute dei cittadini della piana - concludono i Cinque Stelle - smettano di nascondersi dietro un dito e facciano propria questa richiesta del Ministero dell’Ambiente, bloccando immediatamente questi due progetti scellerati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 24 i furti attribuiti al ladro seriale acciuffato dopo scorribande tra alberghi, negozi, case e cantine. Il singolare catalogo della refurtiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità