Politica venerdì 24 luglio 2015 ore 13:10
M5S "Bloccare nuova pista e inceneritore"

I consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle soddisfatti dello stop al Masterplan dell’aeroporto Vespucci decretato dal Ministero dell’Ambiente
FIRENZE — “La commissione tecnica del Ministero ha evidenziato numerose criticità che dichiariamo da sempre – affermano i consiglieri Cinque Stelle – ma soprattutto ha segnalato che non è stato valutato l’impatto sommatorio dell’impiantistica dell’inceneritore di Case Passerini con il progetto del nuovo aeroporto. Il ragionamento deve valere anche al contrario e quindi nella procedura di autorizzazione per l’inceneritore di Case Passerini dovrebbe essere incluso l’impatto del progetto di Peretola sostenuto da Enac, Pd e Città Metropolitana".
"Se a Regione Toscana, Enac e Città Metropolitana Fiorentina interessa la salute dei cittadini della piana - concludono i Cinque Stelle - smettano di nascondersi dietro un dito e facciano propria questa richiesta del Ministero dell’Ambiente, bloccando immediatamente questi due progetti scellerati”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI