Attualità giovedì 19 febbraio 2015 ore 18:45
M5S annuncia un esposto per il nuovo stadio

Le parlamentari del Movimento Laura Bottici e Sara Pagnini presenteranno anche un'interrogazione urgente al Ministero degli Interni sul progetto
FIRENZE — "Cosa nasconde questo progetto?" si chiedono le due parlamentari pentastellate, "da oltre 60 giorni ci viene negato accesso agli atti". Insieme alla consigliera comunale Arianna Xekalos, le due esponenti del M5S lamentano il fatto che il Comune di Firenze non ha ancora risposto alla loro richiesta di visionare gli atti.
"Lo stadio dovrebbe sorgere nell'area della Mercafir, dove operano i mercati all'ingrosso dei prodotti ortofrutticoli, ittici, fiori e delle carni, insieme a strutture di lavorazione e commercializzazione della filiera alimentare; oltre a domandarci che fine farà la Mercafir e dove sarà ricollocata, ci si chiede su chi graveranno i costi del trasferimento e del perché il Comune di Firenze a distanza di quasi tre mesi dalla richiesta di accesso agli atti, non abbia ancora risposto".
Per tanto nei prossimi giorni faranno un'interrogazione urgente al Ministro degli Interni e un esposto alla Procura della Repubblica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI