Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Sport giovedì 09 aprile 2015 ore 08:00

Rotaract dona 2500 euro ai Lupi di Toscana

La somma è stata consegnata alla Lupi Toscana Wheelchair Hockey della Robur Scandicci dalla vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi



FIRENZE — La vicepresidente Saccardi era affiancata dal presidente del Rotaract Firenze Sud David Grifoni. 

La società Lupi Toscana Wheelchair Hockey della Robur Scandicci è composta da tetraplegici gravi che muovono solo una mano e che grazie a questo sport - le cui gare si giocano in 4 giocatori più il portiere - hanno ritrovato la motivazione per uscire di casa, allenarsi e gareggiare, facendo gruppo e divertendosi.

La donazione del Rotaract Firenze Sud sarà utilizzata per l'acquisto di kit che permettano alle loro ormai obsolete carrozzine elettriche di incrementare le prestazioni fino ad un livello assai simile a quelle più moderne, troppo costose (oltre 10 mila euro ciascuna) per la società.

"La Regione ha sempre sostenuto lo sforzo di organismi sportivi come quello che premiamo oggi – ha sottolineato la vicepresidente Saccardi – che deve però trovare rispondenza e riconoscimento anche nella società civile; lo sport rivela attraverso queste esperienze il suo volto migliore di strumento per il riscatto e un reinserimento sociale paritario". 

Alla cerimonia hanno preso parte anche il direttore della Lupi Toscana, Fiorenzo Gangoni, il presidente del Comitato paraolimpico toscano, Massimo Porciani, e il vicepresidente vicario dell'Ussi Toscana, Franco Vannini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità