Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:34 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 19:14

L'ultimatum dei 5 stelle sugli scontrini di Renzi

Se entro le 12 di domani non saranno consegnate le note spese dell'ex sindaco, i consiglieri pentastellati presenteranno una diffida contro il Comune



FIRENZE — Solo pochi giorni fa la stessa diffida era stata inoltrata dal capogruppo di Firenze riparte a sinistra, Tommaso Grassi. Stavolta tocca a Silvia Noferi e Arianna Xekalos.

"Stamani - hanno scritto le consigliere comunali del Movimento cinque stelle - siamo state a protocollare la diffida presso l’ufficio del Direttore Generale per sollecitare l’acquisizione dei documenti richiesti il 15 ottobre relativi alle note spese dell’ex-sindaco Matteo Renzi e dell’attuale sindaco Dario Nardella". 

"Mercoledì scorso - hanno raccontato le due esponenti cinque stelle - lo stesso Direttore Generale ci ha scritto chiedendoci maggiori spiegazioni in merito a tale richiesta ed informandoci, in modo assai poco rispettoso, che parte della documentazione era online. Noi però abbiamo chiesto informazioni molto più dettagliate rispetto alle informazioni che si possono apprendere dal sito del Comune di Firenze". 

"Il nostro diritto di Consigliere Comunali - hanno concluso - di ricevere le note spese infatti non decade se c’è un procedimento in corso. Nella diffida abbiamo inoltre richiesto di ricevere le note spese entro e non oltre le ore 12:00 di domani, martedì 17 novembre, altrimenti ci riserviamo di agire nelle sedi competenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità