Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura mercoledì 01 luglio 2015 ore 14:30

Una nuova scuola di alta formazione sul turismo

L'Istituto superiore per le tecnologie Innovative e i beni e le attività culturali nascerà in autunno grazie a un accordo fra Lucca, Firenze e Siena



LUCCA — I cinque enti fondatori sono Una Hotels & Resorts, l'Istituto Tecnico fiorentino per il Turismo Marco Polo, il Centro Studi Turisticil, Università e il Comune di Firenze. 

L'Its sarà una scuola di formazione superiore post-diploma a particolare connotazione professionalizzante articolata su diversi percorsi formativi fra le tre città di riferimento. 

Nel percorso formativo di Lucca, Una Hotels & Resorts ospiterà gli studenti in stage, affiancandoli nel percorso di avviamento al lavoro che verterà su 'Management dell'accoglienza alberghiera'. 

La proposta per l'area fiorentina è invece dedicata alla comunicazione e alla valorizzazione di luoghi e territori con l'utilizzo di nuove tecnologie. 

Per l'area senese l'obiettivo è sviluppare la valorizzazione della filiera turistica, in particolare con attenzione al segmento termale. Venti gli allievi ammessi. I percorsi hanno una durata di quattro semestri, per un totale di 1800-2000 ore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità