Cultura mercoledì 01 luglio 2015 ore 14:30
Una nuova scuola di alta formazione sul turismo
L'Istituto superiore per le tecnologie Innovative e i beni e le attività culturali nascerà in autunno grazie a un accordo fra Lucca, Firenze e Siena
LUCCA — I cinque enti fondatori sono Una Hotels & Resorts, l'Istituto Tecnico fiorentino per il Turismo Marco Polo, il Centro Studi Turisticil, Università e il Comune di Firenze.
L'Its sarà una scuola di formazione superiore post-diploma a particolare connotazione professionalizzante articolata su diversi percorsi formativi fra le tre città di riferimento.
Nel percorso formativo di Lucca, Una Hotels & Resorts ospiterà gli studenti in stage, affiancandoli nel percorso di avviamento al lavoro che verterà su 'Management dell'accoglienza alberghiera'.
La proposta per l'area fiorentina è invece dedicata alla comunicazione e alla valorizzazione di luoghi e territori con l'utilizzo di nuove tecnologie.
Per l'area senese l'obiettivo è sviluppare la valorizzazione della filiera turistica, in particolare con attenzione al segmento termale. Venti gli allievi ammessi. I percorsi hanno una durata di quattro semestri, per un totale di 1800-2000 ore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI