Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 04 giugno 2023 ore 19:36

Escursionisti dispersi e biker caduto, giornata nera in vetta

sast
Foto d'archivio

Il soccorso alpino della stazione di Lucca è stato attivato più volte. Interventi effettuati con medici, 118 e vigili del fuoco



CAREGGINE — Giornata nera sulle vette della Garfagnana con due interventi che hanno richiesto l'attivazione del soccorso alpino dalla stazione di Lucca. Uno si è risolto senza la necessità della squadra: si trattava di un biker caduto presso Sella di Campaiana. nel comune di Collemandina. La vicinanza alla carrozzabile ha fatto sì che fossero sufficienti l'ambulanza e i vigili del fuoco.

Sul monte Sumbra, invece, i tecnici sono intervenuti per un gruppo di escursionisti dispersi presso la località Maestà del Tribbio, nel comune di Careggine. Gli escursionisti, originari di Parma e Firenze, si sono smarriti a causa di una vecchia frana che ha ricoperto il sentiero disorientandoli.

I tecnici Sast con personale medico di turno a Ortomurato, presso il centro di Protezione Civile Roberto Nobili, sono partiti su indicazioni delle coordinate gps e li hanno raggiunti per poi accompagnarli in sicurezza all’attacco del sentiero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca