
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca domenica 04 giugno 2023 ore 19:36
Escursionisti dispersi e biker caduto, giornata nera in vetta

Il soccorso alpino della stazione di Lucca è stato attivato più volte. Interventi effettuati con medici, 118 e vigili del fuoco
CAREGGINE — Giornata nera sulle vette della Garfagnana con due interventi che hanno richiesto l'attivazione del soccorso alpino dalla stazione di Lucca. Uno si è risolto senza la necessità della squadra: si trattava di un biker caduto presso Sella di Campaiana. nel comune di Collemandina. La vicinanza alla carrozzabile ha fatto sì che fossero sufficienti l'ambulanza e i vigili del fuoco.
Sul monte Sumbra, invece, i tecnici sono intervenuti per un gruppo di escursionisti dispersi presso la località Maestà del Tribbio, nel comune di Careggine. Gli escursionisti, originari di Parma e Firenze, si sono smarriti a causa di una vecchia frana che ha ricoperto il sentiero disorientandoli.
I tecnici Sast con personale medico di turno a Ortomurato, presso il centro di Protezione Civile Roberto Nobili, sono partiti su indicazioni delle coordinate gps e li hanno raggiunti per poi accompagnarli in sicurezza all’attacco del sentiero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI