Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 23 maggio 2019 ore 16:34

Hotel Cerretani, sindacati contro i licenziamenti

I dipendenti della struttura ricettiva, impiegati nel facchinaggio e somministrazione, lamentano l'esternalizzazione dei servizi e



FIRENZE — Sindacati e società si sono incontrati presso la Regione Toscana, ma la vertenza ha avuto come esito un mancato accordo sulla procedura di mobilità per nove dipendenti del servizio facchinaggio e somministrazione. "rischiano il posto di lavoro, in seguito alla esternalizzazione del servizio decisa dall'hotel" denunciano Filcams Cgil e Fisascat Cisl.

 "Una esternalizzazione - proseguono i sindacati - dietro cui si celerebbe solo la volontà di licenziare, ed effettuata in spregio delle norme legali e contrattuali, anche di quelle condivise con le associazioni datoriali che hanno seguito la vicenda".

I sindacati chiedono infine che "la direzione del Cerretani non effettui i licenziamenti collettivi e apra una procedura di trasferimento di ramo d'azienda: basta con lo scempio delle terziarizzazioni che comprimono diritti e salari di lavoratrici e lavoratori”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità