QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°31° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 luglio 2019

Attualità giovedì 23 maggio 2019 ore 16:34

Hotel Cerretani, sindacati contro i licenziamenti

I dipendenti della struttura ricettiva, impiegati nel facchinaggio e somministrazione, lamentano l'esternalizzazione dei servizi e



FIRENZE — Sindacati e società si sono incontrati presso la Regione Toscana, ma la vertenza ha avuto come esito un mancato accordo sulla procedura di mobilità per nove dipendenti del servizio facchinaggio e somministrazione. "rischiano il posto di lavoro, in seguito alla esternalizzazione del servizio decisa dall'hotel" denunciano Filcams Cgil e Fisascat Cisl.

 "Una esternalizzazione - proseguono i sindacati - dietro cui si celerebbe solo la volontà di licenziare, ed effettuata in spregio delle norme legali e contrattuali, anche di quelle condivise con le associazioni datoriali che hanno seguito la vicenda".

I sindacati chiedono infine che "la direzione del Cerretani non effettui i licenziamenti collettivi e apra una procedura di trasferimento di ramo d'azienda: basta con lo scempio delle terziarizzazioni che comprimono diritti e salari di lavoratrici e lavoratori”. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Lavoro