comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:23 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 22 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump se ne va, il mondo può tirare un sospiro di sollievo

Attualità martedì 27 gennaio 2015 ore 15:34

Levriero dell'anno alla Finmeccanica Selex Es

Il premio ideato nel 2013 dal consiglio comunale è stato assegnato all'azienda in cui sono confluite le storiche Officine Galileo, fondate 150 anni fa



CAMPI BISENZIO — Due le motivazioni del riconoscimento: l'importante anniversario del 150 anni delle Officine, festeggiati nell'autunno scorso con una visita del presidente del Consiglio Matteo Renzi, e il contributo della Selex alla realizzazione di alcune componenti della sonda Rosetta, atterrata il 12 novembre 2014 sulla cometa Churyumov-Gerasimenko nel corso di una missione dell'Esa iniziata nel 2004.

Il premio è stato consegnato a Mauro Gori, senior vicepresident di Selex, dal presidente del consiglio comunale Alessio Colzi insieme ai capigruppo consiliari. Gori ha illustrato la storia passata e recente di Finmeccanica-Selex ES e donato a sua volta una targa-ricordo dell'evento al Comune, a nome dell'azienda.

“Con circa 1000 addetti e una storia di alta tecnologica che parla da sola – ha dichiarato il presidente del consiglio Colzi – le Officine Galileo sono fra i simboli più alti dell'eccellenza toscana. Si tratta di un patrimonio unico che, come istituzione, abbiamo il dovere far conoscere ai cittadini e alle scuole di Campi Bisenzio, restando a fianco dell'azienda a tutela del profilo tecnologico e occupazionale che Finmeccanica-Selex ES porta non solo al territorio fiorentino ma a tutta la Toscana”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità