Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:28 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 03 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura sul volo Ryanair Brindisi-Torino, passeggeri evacuati con lo scivolo
Paura sul volo Ryanair Brindisi-Torino, passeggeri evacuati con lo scivolo

Attualità martedì 27 gennaio 2015 ore 15:34

Levriero dell'anno alla Finmeccanica Selex Es

Il premio ideato nel 2013 dal consiglio comunale è stato assegnato all'azienda in cui sono confluite le storiche Officine Galileo, fondate 150 anni fa



CAMPI BISENZIO — Due le motivazioni del riconoscimento: l'importante anniversario del 150 anni delle Officine, festeggiati nell'autunno scorso con una visita del presidente del Consiglio Matteo Renzi, e il contributo della Selex alla realizzazione di alcune componenti della sonda Rosetta, atterrata il 12 novembre 2014 sulla cometa Churyumov-Gerasimenko nel corso di una missione dell'Esa iniziata nel 2004.

Il premio è stato consegnato a Mauro Gori, senior vicepresident di Selex, dal presidente del consiglio comunale Alessio Colzi insieme ai capigruppo consiliari. Gori ha illustrato la storia passata e recente di Finmeccanica-Selex ES e donato a sua volta una targa-ricordo dell'evento al Comune, a nome dell'azienda.

“Con circa 1000 addetti e una storia di alta tecnologica che parla da sola – ha dichiarato il presidente del consiglio Colzi – le Officine Galileo sono fra i simboli più alti dell'eccellenza toscana. Si tratta di un patrimonio unico che, come istituzione, abbiamo il dovere far conoscere ai cittadini e alle scuole di Campi Bisenzio, restando a fianco dell'azienda a tutela del profilo tecnologico e occupazionale che Finmeccanica-Selex ES porta non solo al territorio fiorentino ma a tutta la Toscana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente avvenuto sul far dell'alba ha bloccato il traffico in direzione mare, con effetti in termini di code che si sono fatti sentire per ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Spettacoli

Attualità

Cronaca