QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 gennaio 2020

Attualità mercoledì 10 giugno 2015 ore 10:51

Leggiero si compra il Majestic per 30 milioni

L'imprenditore fiorentino punta a trasformare uno dei più clamorosi buchi neri della città in un hotel di lusso con aree commerciali e beauty center



FIRENZE — L'idea è quella di cancellare quella ferita alla bellezza della città che si palesa sotto gli occhi dei turisti che da Santa Maria Novella si dirigono verso piazza del Duomo. Quando si guarda verso piazza dell'Unità, infatti, non si possono non vedere i 15 mila metri quadrati dell'hotel lasciati al degrado più completo negli ultimi 8 anni. 

L'intenzione di Leggiero, l'imprenditore salito recentemente alla ribalta delle cronache per la vicenda Nidiaci e per il suo legame con Marcello Dell'Utri, secondo quanto riportato dalla Nazione, è quella di costruire un hotel a 4 o 5 stelle con 110 camere che occuperanno i 4 piani alti del palazzo. Il piano terrà ospiterà invece un'area commerciale, probabilmente con palestra e Spa, mentre gli altri 3 piani sotto terra saranno verosimilmente trasformati in un beauty center. 

Questo nelle intenzioni di Leggiero, che per sostenere lo sforzo economico per comprare lo stabile, costato 30 milioni di euro, avrebbe coinvolto nel progetto anche un imprenditore romano.

Costruito nel 1972 dalla famiglia di Pancioli di Montecatini Terme, l'hotel fu rilevato poi dalla Sviluppo Majestic s.r.l. che nel 2008 iniziò i lavori di ristrutturazione. Lavori mai portati a termine: la gestione si risolse con un concordato preventivo e lo stabile fu abbandonato.

Salvatore Leggiero si è detto pronto a finanziare di tasca sua il progetto di riqualificazione anche della piazza e delle strade limitrofe, ma intanto ha lanciato un messaggio a Palazzo Vecchio. "Il Comune - ha detto Leggiero - ha fatto molto per San Lorenzo e probabilmente vorrà proseguire su questa strada".



Tag

Coronavirus, a Malpensa controlli sui passeggeri in arrivo da Hong Kong

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità