Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 14 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»

Cultura Martedì 30 Giugno 2015 ore 11:18

Le tradizioni fiorentine patrimonio Unesco?

Secondo il sindaco Nardella il Calcio storico, lo Scoppio del Carro e la Rificolona andrebbero inseriti di diritto tra i patrimoni dell'umanità



FIRENZE — Il primo cittadino ha scelto il salone dei Dugento per annunciare davanti al consiglio comunale la sua intenzione di candidare queste tra manifestazioni tradizionali cittadine per inserirle nel patrimonio mondiale dell'umanità. Una proposta che ha raccolto il consenso di tutti i gruppi, comprese le opposizioni.

Una richiesta che Nardella ha deciso di annunciare anche alla luce dell'ottimo risultato della finale del Calcio Storico, con la gara che si è svolta senza disordini né in campo né fuori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 16 maggio, nel Convento di San Francesco sul colle di Fiesole, Mariarita Casarosa inaugura la mostra personale dal titolo “Arte sacra e non solo”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Cultura