QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi -8°2° 
Domani -2°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 16 dicembre 2018

Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 14:19

Le "figuriniadi" conquistano la città

Al via il tour della Panini per il lancio della collezione Calciatori 2014-2015. Preso d'assalto il villaggio allestito in Largo Pietro Annigoni



FIRENZE — Ecco il primo Campionato nazionale di giochi con le figurine, un coloratissimo “villaggio” della Panini a Firenze. In un mondo che porta sempre più verso la virtualizzazione e la rarefazione dei rapporti umani il tour vuole favorire i momenti di incontro e scambio reale. Decine di migliaia di collezionisti e appassionati delle figurine potranno giocare insieme, partecipare a quiz e prove di abilità. I migliori entreranno nella speciale classifica nazionale dedicata ai vincitori delle “Figuriniadi”.

L'iniziativa per il lancio della collezione “Calciatori 2014-2015” dà appuntamento ai fan delle figurine sabato 14 e domenica 15 marzo in Largo Pietro Annigoni a Firenze.

Nel grande “villaggio” Panini saranno organizzate diverse gare a premi, tra cui “Figu Record” a chi lancia le figurine più lontano, “Speedy Album” a chi le attacca più rapidamente sull’album e “Figu Quizzone” a chi risponde al maggior numero di domande sul calcio e sulla collezione “Calciatori”. 

Sarà poi possibile scambiare figurine con gli altri collezionisti e con la Panini. Chi si presenterà con l’album “Calciatori 2014-2015” completo riceverà un timbro di certificazione e un bellissimo gagliardetto esclusivo. Nel “villaggio”, sarà anche presente un corner multimediale, che consentirà ai collezionisti di scattarsi una foto e registrare un video davanti ad uno sfondo in tema figurine.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Cronaca