Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7, tutti in Puglia: ma che ci fanno Erdogan e il Papa?

Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 14:19

Le "figuriniadi" conquistano la città

Al via il tour della Panini per il lancio della collezione Calciatori 2014-2015. Preso d'assalto il villaggio allestito in Largo Pietro Annigoni



FIRENZE — Ecco il primo Campionato nazionale di giochi con le figurine, un coloratissimo “villaggio” della Panini a Firenze. In un mondo che porta sempre più verso la virtualizzazione e la rarefazione dei rapporti umani il tour vuole favorire i momenti di incontro e scambio reale. Decine di migliaia di collezionisti e appassionati delle figurine potranno giocare insieme, partecipare a quiz e prove di abilità. I migliori entreranno nella speciale classifica nazionale dedicata ai vincitori delle “Figuriniadi”.

L'iniziativa per il lancio della collezione “Calciatori 2014-2015” dà appuntamento ai fan delle figurine sabato 14 e domenica 15 marzo in Largo Pietro Annigoni a Firenze.

Nel grande “villaggio” Panini saranno organizzate diverse gare a premi, tra cui “Figu Record” a chi lancia le figurine più lontano, “Speedy Album” a chi le attacca più rapidamente sull’album e “Figu Quizzone” a chi risponde al maggior numero di domande sul calcio e sulla collezione “Calciatori”. 

Sarà poi possibile scambiare figurine con gli altri collezionisti e con la Panini. Chi si presenterà con l’album “Calciatori 2014-2015” completo riceverà un timbro di certificazione e un bellissimo gagliardetto esclusivo. Nel “villaggio”, sarà anche presente un corner multimediale, che consentirà ai collezionisti di scattarsi una foto e registrare un video davanti ad uno sfondo in tema figurine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' un altocumulo lenticolare la nuvola avvistata ieri in più parti della regione e immortalata dal popolo social. Ecco le immagini più suggestive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità