Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli venerdì 02 dicembre 2016 ore 11:51

Le chiavi di Firenze a Kabir Bedi

Il riconoscimento sarà consegnato all'attore indiano il 3 dicembre durante la serata inaugurale del River to Rver Florence Indian Film Festival



FIRENZE — Kabir Bedi riceverà le chiavi di Firenze dal sindaco Dario Nardella durante la serata di apertura del festival in programma il 3 dicembre al teatro della Compagnia di via Cavour (inizio alle 20.30).

Attore pluripremiato e con oltre 60 pellicole all’attivo come Khoon Bhari Maang di Rakesh Roshan con Rekha e altrettante collaborazioni televisive nelle più popolari serie tv, tra cui La signora in giallo, Magnum P.I, Beautiful, General Hospital, Un medico in famiglia, Kabir Bedi è stato il primo attore indiano che da Bollywood si è poi affermato a Hollywood.

In oltre quarant’anni di carriera, Bedi ha collaborato con registi internazionali del calibro di John Glen nel film Octopussy - Operazione Piovra, di Richard Fleisher in Ashanti, e di Marco Ponti nel film vincitore del premio David di Donatello A/R Andata+Ritorno.  Ma è grazie alla sua collaborazione con il regista Sergio Sollima, che lo ha diretto nel ciclo salgariano Sandokan e nel film Il Corsaro Nero, che Bedi deve la sua consacrazione al grande pubblico già dalla fine degli anni Settanta.

Il festival River to River sarà inaugurato dalla prima italiana della commedia romantica campione di incassi in India Kapoor & Sons del regista Shakun Batra. Il film, ritratto di una normale famiglia disfunzionale tra segreti, incomprensioni, bugie e tradimenti, sarà presentato al pubblico dall’attore protagonista, Rajat Kapoor. 

Il River to River, unico festival in Italia interamente dedicato alla cinematografia indiana, è diretto da Selvaggia Velo e inserito nel cartellone della 50 Giorni; continuerà fino all’8 dicembre con 25 film tra prime mondiali, europee e nazionali, da Bollywood alle web series, dal documentario al cinema indipendente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità