Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 06 ottobre 2018 ore 15:25

Lavori stradali, tutti i cantieri al via

A partire da lunedì prossimo inizieranno lavori di asfaltatura e altri interventi sulla molte strade cittadine, fra cui via Gioberti e viale Milton



FIRENZE — L’ultima fase dell’asfaltatura di via Gioberti, lavori alla rete idrica in viale Milton e via dei Bardi. Ma anche il proseguimento dei lavori per la sicurezza stradale in via Pistoiese e gli interventi sulle alberature in via Salviati. Sono solo alcuni degli interventi previsti la prossima settimana sulle strade cittadine. Ecco l’elenco completo:

Via Salviati: per lavori sulle alberature domani domenica 7 ottobre la strada sarà chiusa dalle 8 alle 15 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Cerretani: dalle 21 di domenica 7 alle 6 di lunedì 8 ottobre la strada sarà chiusa da piazza dell’Olio a via dei Conti per il sollevamento di macchinari.

Via Gioberti: sono in via di completamento i lavori di asfaltatura per fasi della carreggiata. Fino al 10 ottobre prevista chiusure dell’ultimo tratto tra via Cimabue e piazza Beccaria.

Via Boccherini-via Galliano: inizieranno lunedì 8 ottobre i lavori per la posa di infrastrutture della telefonia. Fino al 12 ottobre previsti restringimenti di carreggiata con divieti di sosta.

Viale Milton: per un nuovo allaccio alla rete idrica lunedì 8 ottobre scatterà la chiusura del tratto da via Leone X a viale Strozzi (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 15 ottobre

Via dei Bardi: anche in questo caso si tratta di un nuovo allaccio alla rete idrica con l’istituzione da lunedì 8 ottobre di un divieto di transito all’angolo con Costa Scarpuccia (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 22 ottobre.

Via dell’Orto: per un allaccio alla rete di distribuzione del gas lunedì 8 ottobre sarà istituito un divieto di transito nel tratto via Camaldoli-via San Giovanni (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 17 ottobre.

Via Pistoiese: proseguono gli interventi relativi alla sicurezza stradale. Da lunedì 8 ottobre nel tratto via del Fossetto-via del Pesciolino sarà in vigore un restringimento di carreggiata. I lavori andranno avanti fino a fine anno.

Via della Canonica: per lavori edili da lunedì 8 ottobre la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso). Termine previsto 4 febbraio.

Via dei Federighi: anche in questo caso si tratta di lavori edili. Lunedì 8 ottobre, dalle 7 alle 18, sarà in vigore un divieto di transito all’intersezione con piazza San Pancrazio (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Montebello: per effettuare il sollevamento di macchinari in quota lunedì 8 ottobre, dalle 9 alle 18, sarà chiuso il tratto via Palestro-via Garibaldi (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Ricasoli: lunedì 8 ottobre dalle 20 a mezzanotte per il carico/scarico di materiali presso il Teatro Niccolini scatterà un divieto di transito nel tratto via Biffi-piazza Duomo.

Via Sguazza: per carico/scarico di materiali il tratto compreso tra via Toscanella a via Maggio sarà chiuso a partire dall’8 ottobre nei giorni di lunedì e giovedì in orario 14-16 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via del Fico-via delle Pinzochere: per lavori edili da martedì 9 ottobre saranno istituiti divieti di transito in via del Fico (tra via del Pepi a via delle Pinzochere) e in via delle Pinzochere (tra via Ghibellina a largo Bargellini). I provvedimenti saranno in vigore fino all’11 ottobre.

Via San Marcellino: mercoledì 10 ottobre è in programma un trasloco. Dalle 9.30 alle 16.30 il tratto via Parlatore-via del Paradiso sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Cremani: per lavori edili mercoledì 10 ottobre la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via del Gignoro: inizieranno mercoledì 10 ottobre i lavori relativi a un allaccio alla fognatura. Fino al 20 ottobre il tratto compreso fra il numero civico 42/1 e via D’Annunzio sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via dello Studio: giovedì 11 ottobre per un trasloco nel tratto da piazza Duomo a via Bonizzi dalle 1 alle 6 sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Monterinaldi: per carico/scarico da giovedì 11 ottobre il tratto compreso fra via Bolognese Nuova a La Lastra sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 9 novembre.

Via di Ripoli: sabato 12 ottobre per la movimentazione di macchinari da mezzanotte alle 6 nel tratto via del Paradiso-via Lussemburgo sarà istituito un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Per quanto riguarda i provvedimenti relativi a iniziative ed eventi, domani per una gara podistica previsti divieti di transiti momentanei al passaggio dei partecipanti sul percorso in zona Coverciano-San Domenico-Salviatino (dalle 9 alle 11.30). Per una fiera promozionale domani dalle 8 alle 20 divieti di transito e sosta nei controviali di viale Europa mentre in via delle Isole (da via dell’Argingrosso a via dell’Isolotto) previsti divieti di transito e sosta per una iniziativa del centro equestre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità