QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 19 gennaio 2020

Attualità lunedì 27 maggio 2019 ore 12:34

Lavori sulla linea Faentina, modifiche ai treni

Sono in programma nei prossimi giorni i lavori di potenziamento infrastrutturale sulla linea Faentina, tra Firenze Borgo San Lorenzo e Faenza



FIRENZE — Rete Ferroviaria Italiana ha in programma due cantieri sulla linea che collega Firenze con Faenza in Emilia Romagna dove transitano i treni della dorsale adriatica. Il primo cantiere parte il 9 giugno e resterà attivo sino al 20 settembre in orario notturno per rinnovare 13 chilometri di binario fra Ronta e Crespino. I tempi di percorrenza dei treni potranno variare di alcuni minuti nella nuova programmazione che salvaguarda le fasce orarie pendolari in arrivo a Firenze il mattino ed in partenza da Firenze il pomeriggio.

Il secondo, sarà operativo dal 20 luglio al 10 agosto per la sostituzione di una travata metallica di oltre 40 metri sul fiume Lamone a Marradi. La circolazione ferroviaria tra Borgo San Lorenzo a Faenza sarà sospesa ed il servizio effettuato con bus sostitutivi. Tra Borgo S. Lorenzo e Firenze via Vaglia, il servizio ferroviario sarà pressoché inalterato.

Investimento complessivo 18,5 milioni di euro. Per le attività di rinnovo del binario RFI impegnerà quotidianamente circa 50 tecnici e due treni cantiere a cui si aggiungeranno, ad agosto per la sostituzione della travata metallica, altri 50 tecnici e due gru.



Tag

Pantera nel Tavoliere delle Puglie, posizionate le gabbie per catturarla

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità