Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità mercoledì 06 maggio 2015 ore 08:00

Laser contro gli aerei in volo su Peretola

Sono dieci gli episodi registrati negli ultimi mesi su cui sta indagando la polizia. I laser sarebbero stati puntato contro gli aerei in atterraggio



FIRENZE — Sono stati puntati da terra e da diverse zone, Sesto Fiorentino e Signa, i laser di colore bianco e verde che dal febbraio scorso vengono sparati sugli aerei in atterraggio al Vespucci. Si tratta di dieci episodi, di cui cinque nel solo mese di aprile. L'ultimo, alle 0,25 del 4 maggio scorso, ai danni del volo di linea 06923 della Vueling. Nessun episodio, di due dei quali viene data notizia sul quotidiano La Nazione, ha causato problemi ai piloti o determinato modifiche alle manovre. 

I comandanti dei voli hanno segnalato alla torre di controllo di essere stati disturbati da un raggio laser. Le segnalazioni sono state girate all'Enav e quindi alla Polaria. 

Dagli accertamenti eseguiti è emerso che i laser, di colore bianco o verde, sono stati puntati da terra e da due diverse zone, quella di Sesto Fiorentino e quella di Signa. Tra le ipotesi, quella che si tratti di bravate, magari messe in atto da autori di volta in volta diversi. Gli autori rischiano una denuncia per tentato disastro aviatorio e attentato alla sicurezza dei trasporti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità