comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:13 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 23 ottobre 2020
corriere tv
Coprifuoco, il virologo Fabrizio Pregliasco: «Andrebbe fatto dall'ora dell'aperitivo»

Politica lunedì 21 settembre 2020 ore 19:51

La provincia di Firenze spinge la volata di Giani

Eugenio Giani è il nuovo presidente della Regione Toscana, gli elettori della provincia di Firenze lo hanno sostenuto oltre la media regionale



FIRENZE — I 515.725 elettori della provincia di Firenze hanno votato Eugenio Giani al 57,04% mentre Susanna Ceccardi si è fermata attorno al 31,77%, quando sono 521 le sezioni scrutinate su 959. Nel capoluogo le preferenze per Giani sfiorano il 60 per cento.

L'ex presidente del Consiglio regionale ma anche ex presidente del Consiglio comunale di Firenze ed ex assessore di Palazzo Vecchio è il nuovo presidente della Regione Toscana. Una vittoria passata dal favore dei pronostici ad un testa a testa sui sondaggi che ha alzato l'adrenalina negli ultimi giorni di campagna elettorale.

I voti della provincia di Firenze che raggruppa 4 circoscrizioni hanno premiato Giani che si è definito "sindaco tra i sindaci" nel primo discorso da presidente ed ha richiamato il Patto di San Gimignano nel quale i sindaci hanno sottoscritto un accordo di collaborazione con l'amministrazione centrale per governare il territorio fin nei singoli borghi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca