Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 18:28

"La nuova pista di Peretola non può aspettare"

Il coordinatore cittadino e consigliere regionale Marco Stella ha invitato Comune e Regione ad aprire un confronto con le categorie economiche



FIRENZE — Dopo gli ultimi episodi di voli cancellati a causa del vento e i relativi disagi subiti dai passeggeri dello scalo,  il numero uno di Forza Italia a Firenze, Marco Stella, ha chiesto di accelerare l'iter di approvazione del masterplan di Toscana Aeroporti e di Enac. 

“I soggetti chiamati a dare il via libero definitivo continuano a rimandare – ha tuonato Stella –. Addirittura, il ministero ha chiesto ad Enac altro materiale per poter esprimere un parere sul masterplan aeroportuale. Ma così si perde solo tempo prezioso: turisti, uomini d’affari, congressisti e imprese hanno bisogno di risposte. La nuova pista con il conseguente potenziamento del Vespucci porterebbe ricchezza e lavoro a tutta la città”.

“Per questo - ha precisato Stella -, come Forza Italia chiediamo che il sindaco Nardella, il governatore Rossi e le istituzioni tutte convochino le associazioni di categoria, e tutti insieme facciamo sentire la nostra voce a Roma, sollecitando il ministero. Firenze non può più aspettare. A maggior ragione dopo l’integrazione societaria con il Galilei di Pisa, che per adesso sembra essere l’unico beneficiario dell’operazione, mentre il Vespucci è ancora una volta penalizzato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità