comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°29° 
Domani 21°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 luglio 2020
corriere tv
Antonio Razzi ‘imita' il Gladiatore Russell Crowe (con una pentola in testa)

Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 18:28

"La nuova pista di Peretola non può aspettare"

Il coordinatore cittadino e consigliere regionale Marco Stella ha invitato Comune e Regione ad aprire un confronto con le categorie economiche



FIRENZE — Dopo gli ultimi episodi di voli cancellati a causa del vento e i relativi disagi subiti dai passeggeri dello scalo,  il numero uno di Forza Italia a Firenze, Marco Stella, ha chiesto di accelerare l'iter di approvazione del masterplan di Toscana Aeroporti e di Enac. 

“I soggetti chiamati a dare il via libero definitivo continuano a rimandare – ha tuonato Stella –. Addirittura, il ministero ha chiesto ad Enac altro materiale per poter esprimere un parere sul masterplan aeroportuale. Ma così si perde solo tempo prezioso: turisti, uomini d’affari, congressisti e imprese hanno bisogno di risposte. La nuova pista con il conseguente potenziamento del Vespucci porterebbe ricchezza e lavoro a tutta la città”.

“Per questo - ha precisato Stella -, come Forza Italia chiediamo che il sindaco Nardella, il governatore Rossi e le istituzioni tutte convochino le associazioni di categoria, e tutti insieme facciamo sentire la nostra voce a Roma, sollecitando il ministero. Firenze non può più aspettare. A maggior ragione dopo l’integrazione societaria con il Galilei di Pisa, che per adesso sembra essere l’unico beneficiario dell’operazione, mentre il Vespucci è ancora una volta penalizzato”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità