Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 25 agosto 2015 ore 17:56

La Fiamma dell'amicizia a Palazzo Vecchio

Tappa fiorentina per il World Day of Knights lungo il suo percorso di 3.500 chilometri attraverso la Francia, l’Italia e la Svizzera



FIRENZE — Il vicesindaco Cristina Giachi ha accolto nel salone dei Cinquecento il barone Kleiner de Grasse, presidente dell’organizzazione internazionale World Day of Knights, accompagnato da una delegazione componenti del Hog Chapter di Firenze e del Chianti giunti in piazza della Signoria in sella alle loro Harley Davidson.

Il barone de Grasse ha consegnato al vicesindaco il trofeo del Tour della Fiamma dell'Amicizia.

Il viaggio del World Day Knight è iniziato il 20 luglio a Strasburgo e coinvolge oltre mille persone appartenenti a club di motociclisti, associazioni sportive, ciclisti, disabili, scuole e privati. 

I partecipanti rappresentano 48 nazioni e porteranno la Fiamma dell'Amicizia ad accendere il 20 settembre il famoso globo ‘Il mappamondo’ a Laupen, vicino a Berna.

La cerimonia segnerà l'inizio dei festeggiamenti della seconda edizione del World Day of Knights (Giornata Mondiale dei Cavalieri).

«La ‘Fiamma dell’Amicizia’ – ha sottolineato la vicesindaca Giachi - simboleggia l’amicizia, l’apertura, l’intesa e la solidarietà. Passando di mano in mani, di città in città, salda fisicamente la catena dell’amicizia tra le persone, edifica ponti tra popoli e culture e, superando le distanze, unisce nel nome dell’amicizia e del vivere secondo una comune ispirazione».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità