Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 ottobre 2021

— il Blog di

La festa dell'Europa

di - domenica 09 maggio 2021 ore 15:58

Oggi 9 maggio è la festa dell'Europa. Ma questo anno appare evidente che non c'è proprio nulla da festeggiare. Lo dico da federalista europeista convinto. Alla classe dirigente europea mancano i fondamentali geopolitici per festeggiare. Oggi la crisi sistematica e di modello confederale della Unione Europea appare sempre più evidente. 

La inefficace gestione dei vaccini. La mancanza di unità sui diritti. L'andare in ordine sparso dei singoli stati su molte questioni prima tra tutte la solidarietà. La mancanza di una linea politica e di una conseguente visione. La Unione Europea anche a Porto nei confronti della proposta rivoluzionaria di Biden sui brevetti dei vaccini ha scelto dopo alcuni ondeggiamenti il mantenimento dello status quo.

Oggi l’Unione Europea che segue il modello confederale non ha chance di sopravvivenza in un mondo a tre Usa, Cina e Russia. Può essere solo vassalla. Una Europa che sceglie il modello federale al contrario avrebbe delle enormi potenzialità e sarebbe il principale alleato democratico degli Usa, ritornati al centro della scena con Biden, rafforzando l'asse atlantico.

Oggi la Unione Europea per me è come morta... Altro che festeggiamenti.


L'articolo di ieri più letto
Il giovane scooterista è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Via Aretina è rimasta chiusa per circa due ore per soccorsi e rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità