
Il momento in cui è scoppiato l'incendio dentro la discoteca in Macedonia del Nord: il panico e 1500 in fuga dalle fiamme

Sport sabato 20 giugno 2015 ore 19:10
Italvolley a Firenze per il bis contro il Brasile

Ieri a Roma gli azzurri si sono imposti sui verdeoro al tie-break in una gara spettacolare. E domani al "Palamandela" sognano una storica replica
FIRENZE — L'Italia del volley arriva domani a Firenze per la seconda sfida di world league contro il Brasile "volando" sulle ali dell'entusiasmo della stupenda vittoria conquistata ieri al "Foro Italico": 3-2 al tie break, al termine di una sfida combattutissima: una vittoria storica, che dimostra il valore della squadra allenata dal ct Berruto - il Brasile finora è stato battuto solo dalla Serbia - ma soprattutto importantissima, che permette agli azzurri di agganciare il Brasile in testa alla Pool A (con 5 vittorie a testa) e avvicinare i nostri colori verso la "Final Six" che si disputerà al Maracaniziinho di Rio de Janeiro.
Ora gli azzurri ci credono davvero, anche se replicare l'impresa sarà difficilissimo. Per farlo ci vorrà tutto il sostegno del pubblico del Palamandela, che già a un mese dall'evento ha fatto registrare il tutto esaurito e che ora sogna di trasformarsi in una nuova "bolgia azzurra", in grado di trascinare l'Italvolley verso una storica doppietta contro i vice campioni del mondo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI