QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 15 novembre 2019

Imprese & Professioni lunedì 17 settembre 2018 ore 14:51

Italiani e motori: un amore senza tempo

Gli italiani, si sa, amano le proprie auto e in tanti preferiscono prendersi cura con le proprie mani della loro 4 ruote.



ITALIA — Gli italiani e i motori. Un amore incredibile e senza tempo che sfocia nella sana passione nei confronti di quel rosso Ferrari che purtroppo negli ultimi anni non sta portando a quei trionfi a cui ci aveva ben abituato il cavallino rampante anche in un recente passato. Non dimentichiamo poi la cura spesso elevatissima nei confronti della propria auto con alcune mogli che si lamentano di essere prese meno in considerazione rispetto all'auto di famiglia...

Si fa un gran parlare di "tuning" come se fosse qualcosa di completamente inventato negli Stati Uniti d'America ma si può dire che in Italia non è mai mancata un certa cultura del prendersi cura della propria auto in modo del tutto autonomo e nel rimanere incredibilmente affascinati da modelli senza tempo.

Anche Firenze ed i fiorentini ovviamente non sono immuni da questa passione tanto che soltanto qualche giorno fa si è tenuta la seconda edizione dello Stefano Ricci Heritage Trophy in piazza Pitti con 40 auto da sogno prodotte tra gli anni '20 e '70. Da ben 22 anni si tiene poi l'amatissima mostra città di Firenze con auto, moto, bici e ricambi d'epoca.

E a proposito di ricambi poi, fra tradizione e innovazione si colloca il sito Internet www.Pezzidiricambio24.IT che offre una vasta, anzi, vastissima gamma di accessori e ricambi per le vostre auto. Chi ama smodatamente il proprio bolide spesso non vuole che altri ci mettano le mani e fin quando possibile vogliono risolvere da soli possibili problemi alla vetture o gli opportuni cambi da effettuare.

Il portale mette in bella mostra nella propria home page che ha disponibili la bellezza di 351.628 pezzi di ricambi diversi provenienti delle marche più prestigiose del settore (Bosch, Hella, Vemo, Febi, Sachs, Beru solo per citarne alcune) per la stragrande maggioranze delle auto presenti sul mercato: vicino ai brand più diffusi come Fiat, Opel, Ford, Renault o Mercedes, pezzidiricambio24 fornisce assistenza anche per auto meno diffuse come quelle di Bentley, Tesla, Bugatti, Hummer, Aston Martin e davvero tantissimi altri, dando modo quindi a tutti di procurarsi pezzi e ricambi di cui hanno bisogno.

Ovviamente non tutte le operazioni possono essere fatte in autonomia ma in realtà per molte attività da fare alla propria auto ci sono anche interessanti video tutorial su YouTube che spiegano passo passo (se amate gli inglesismi forse preferite il modo di dire "step by step"), le operazioni da fare per le sostituzioni dei filtri o delle candele modello per modello, marca per marca.

La sicurezza e l'attenzione all'ambiente sempre e prima di tutto ma facendo ogni passaggio a regola d'arte, si possono anche risparmiare davvero tanti euro, aspetto che davvero non guasta mai. In fondo quanti di noi, guardando un Gran Premio di Formula 1, non hanno mai sognato diventare un pilota di Formula 1 e di essere in pole position pronto a schiacciare sull'acceleratore al momento del semaforo verde ma anche di essere un meccanico che con il suo team è capace di fare un cambio gomme in una manciata di secondi?



Tag

Pubblicità di Emanuele Filiberto: «I reali stanno Tornando, serve guida stabile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Attualità