Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Imprese & Professioni giovedì 09 marzo 2023 ore 10:50

In che modo le VPN possono aiutare ad accedere a contenuti di intrattenimento migliori oggi?

​In che modo le VPN possono aiutare ad accedere a contenuti di intrattenimento migliori oggi?



ITALIA — Tutto il settore dell’intrattenimento online sta vivendo una continua espansione negli ultimi anni. Sono principalmente due gli aspetti che hanno contribuito e stanno contribuendo a una crescita costante di questo comparto. Da una parte c’è l’accessibilità sempre più larga a connessioni veloci e performanti. In seconda battuta, tanto si deve alla diffusione e all’evoluzione tecnologica degli smartphone: i dispositivi di ultima generazione assicurano ormai una fruizione dei contenuti video e audio con una qualità del tutto simile a quella delle smart tv che fanno bella mostra nei salotti e nelle camere delle nostre case.

La possibilità di connettersi in mobilità ha fatto il resto, con l’industria dell’intrattenimento che ha saputo sostenere, incrementare e veicolare l’interesse di milioni di utenti verso una fruizione sempre più diversifica di contenuti online. Se il gaming ha mantenuto sempre una forte fanbase di affezionati ed appassionati, negli ultimi anni le piattaforme di streaming hanno contribuito a generare un’ulteriore crescita di pubblico che, attraverso il proprio smartphone, ha iniziato ad avvicinarsi al mondo digitale per seguire la partita della squadra del cuore, oppure per vedere un film e la propria serie tv preferita.

Intrattenimento: in mobilità, veloce e sicuro

Oltre alla ricchezza dei contenuti e alla possibilità di vederli come e dove lo desiderano, con il passare del tempo gli utenti hanno iniziato a fare attenzione anche ad altri aspetti, ponendo grande importanza, per esempio, alla sicurezza della connessione stessa. Ecco perché utilizzare una VPN è divenuto negli anni via via più importante per un crescente numero di persone. Se fino a poco tempo fa si ricercava soprattutto la possibilità di essere connessi sempre e ad alta velocità, adesso che queste caratteristiche sono state perlopiù acquisite dalla maggior parte delle persone, si apprezzano soprattutto l’usabilità delle piattaforme e sicurezza.

Le piattaforme di streaming online devono il loro grande successo alla facilità con cui riescono a suggerire video e contenuti ai loro utenti. Grazie a un abbonamento mensile o una semplice registrazione, è possibile fruire di tantissimi contenuti, ma proprio per questo punto è importante che la sicurezza dei propri dati e della propria privacy siano assicurate.

Perché la VPN migliora l’esperienza degli appassionati

Utilizzare una VPN, inoltre, permette anche di accedere a tantissimi contenuti in più. Quando ci si connette alla rete attraverso una rete privata virtuale, i dati personali vengono crittografati in entrata in uscita così da renderli inservibili nel caso finissero in mani sbagliate. Le con le VPN, il traffico viene veicolato attraverso dei server che virtualmente possono essere posizionati in regioni geografiche diverse da quelle in cui ci si sta connettendo.

In questo modo l’indirizzo IP non è localizzabile e si può scegliere di navigare virtualmente da diverse nazioni, accedendo dunque ai cataloghi locali delle diverse piattaforme di streaming. Ecco perché VPN significa sicurezza della propria connessione, ma anche un’opportunità in più per godere appieno tante sfumature del mondo dell’intrattenimento.

Conclusioni: una rete privata virtuale per un intrattenimento migliore e più sicuro

Le reti private virtuali rappresentano una soluzione tecnologica ideale per chi ama fruire di contenuti online attraverso le piattaforme di streaming. Che siano serie tv, film o appuntamenti sportivi, attraverso un nuovo VPN la connessione è al sicuro. Allo stesso tempo, collegandosi da un server virtuale localizzato in una regione diversa da quella in cui ci si trova, è possibile accedere ai cataloghi locali, con una scelta ancora più variegata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca