
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 11:45
In 500 da Firenze a Londra per i migranti

Una missione e quattro amici: Lorenzo, Emanuele, Nicola e Marco partiranno da piazzale Michelangelo per raggiungere Londra con una vecchia Fiat 500
FIRENZE — Un viaggio in onore dei migranti di oggi e di ieri, come quelli italiani che partivano per il nord Europa in cerca di lavoro. Un viaggio anche in onore dei migranti che arrivano ogni giorno sulle nostre coste, in onore di tutti i migranti del mondo e in onore dei circa 500mila migranti italiani che vivono a Londra.
Il viaggio durerà circa 4 giorni visto e toccherà luoghi simbolici dell'immigrazione come Ventimiglia e Calais. Giunti a Londra, consegneranno la Fiat 500 a Pierfilippo, fiorentino trapiantato a Londra per lavoro, dove ha costruito la sua vita e la sua famiglia.
Il sito del progetto è www.firenzelondrain500.com. C'è anche un crowdfunding per le spese di benzina www.firenzelondrain500.com. GoGoFirenze.it aiuterà i ragazzi a distribuire i video giornalieri durante il viaggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI