Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 16 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Lavoro giovedì 02 aprile 2015 ore 13:30

Il Team China a servizio delle aziende

Shangai

E' stato costituito dalla Camera di Commercio e dalla sua azienda speciale Promofirenze. L'area fiorentina esporta in Cina per 269 milioni di euro



FIRENZE — Il nuovo servizio è nato per offrire supporto e sostegno alle imprese fiorentine che vogliono conquistare il mercato cinese ed è stato presentato nel corso del convegno "Cina: paese di opportunità" organizzato insieme al Comune.

"Per le imprese fiorentine - ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio, Leonardo Bassilichi - è possibile diventare parte di investimenti già sostenuti in Cina fin da subito, scegliendo fra varie soluzioni, alcune delle quali presentate proprio in questa occasione. In pratica le singole aziende non dovranno per forza costruire una nuova casa in Cina ma potranno anche limitarsi ad abitarla".

L'export in Cina vale per la Toscana 857 milioni (il 2,7% del dato nazionale) e quasi un terzo di questa cifra (269 milioni) è prodotto dalle aziende fiorentine che operano soprattutto nei settori della pelle (35,7%), della meccanica (23,3%) e dell'abbigliamento (15%).

L'import nel 2014 è arrivato a un miliardo e 397 milioni di euro per la Toscana, dei quali 565 milioni solo sull'area fiorentina.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata nera per gli automobilisti in viaggio in città a causa di una catena di incidenti che ha bloccato le auto sulle maggiori arterie stradali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca