Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Cultura venerdì 16 giugno 2017 ore 16:52
Il premio Fiesole all'Oscar Vittorio Storaro
Il 26 luglio la consegna del prestigioso riconoscimento all'autore della fotografia di 'Apocalypse now' al teatro romano di Fiesole
FIESOLE — Ci sarà anche la proiezione del capolavoro di Francis Ford Coppola al termine della cerimonia di consegna del premio 'Fiesole ai Maestri del cinema 2017' che quest'anno sarà conferito a Vittorio Storaro. Lo stesso direttore della fotografia sarà presente già dalle 18.30 il 26 luglio per un incontro con il pubblico dedicato alla sua carriera nel mondo della fotografia al cinema.
Nel 1980 fu proprio 'Apocalypse now' a fruttargli la prima statuetta dopo che per due volte aveva rifiutato l'incarico.
Gli omaggi a Storaro non si esauriscono qui. Il direttore della fotografia sarà infatti omaggiato nell'ambito della programmazione di Apriti Cinema, arena allestita nel piazzale degli Uffizi, che a luglio riproporrà sul grande schermo alcuni dei suoi lavori più celebri come ''Addio fratello crudele'', ''Il conformista'' e ''Un sogno lungo un giorno''.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI