comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 25 novembre 2020
corriere tv
Lilli Gruber a Conte: «Ha mai sentito Mario Draghi?». E il premier non la prende bene

Attualità lunedì 24 agosto 2015 ore 18:00

Il futuro dell'ex caserma è in mano ai cittadini

Il Comune ha indicato la via: metà degli spazi verrà destinata ad housing sociale, il resto ad attività commerciali. Ora la palla passa ai fiorentini



FIRENZE — Continua il percorso partecipativo per disegnare lo sviluppo futuro della caserma Lupi di Toscana ex Gonzaga, passata dal ministero della Difesa al Comune nei mesi scorsi.

Dopo aver deciso di puntare su un progetto di trasformazioni che riservi la metà degli spazi all'edilizia residenziale a canone convenzionato, destinando il resto alle attività commerciali, il Comune ha voluto ha lanciato un avviso pubblico per chiedere idee e proposte per capirne la fattibilità.

Due privati hanno risposto presentando due progetti di massima che testimoniano la bontà e soprattutto la sostenibilità economica dell'idea dell'amministrazione. 

A questo punto la palla passa ai cittadini: il Comune ha già fatto richiesta alla regione per attivare il classico percorso partecipativo. Dopodiché toccherà ai cittadini dell’area del Quartiere 4 e della zona di San Giusto e Le Bagnese di Scandicci che potranno farsi un'idea del progetto grazie a materiali informativi, laboratori itineranti, focus group, incontri pubblici.

Il 2016 sarà poi l’anno del lancio del concorso internazionale di progettazione e il processo partecipativo si concluderà con una mostra dei progetti selezionati.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità