Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 18:00
I tifosi giallorossi marciano sul Franchi

Attesi 2500 supporter della Roma per la partita con la Fiorentina. Massima allerta in questura. Micillo: "Difenderemo i monumenti della città"
FIRENZE — Dopo aver passato indenne, almeno dal punto di vista dell'ordine pubblico, la notte d'Europa League contro i polacchi del Lech Poznan, Firenze è pronta a fare i conti con un fiume di tifosi giallorossi.
Per l'ottava di campionato contro la squadra di Garcia, in programma domenica alle 18, sono attesi in città 2.500 supporter capitolini e in questura è massima allerta.
Il questore Raffaele Micillo non nega "qualche motivo di preoccupazione" ma le forze dell'ordine sono pronte. "Ci siamo attrezzati - ha detto Micillo - e abbiamo adottato tutte le misure precauzionali per fare in modo che sia soltanto una domenica di sport".
"Accoglieremo, come d'abitudine - ha detto Micillo -, le persone che vengono da fuori per accompagnarli poi, debitamente scortati, nei punti di ritrovo, direttamente allo stadio".
"Abbiamo predisposto servizi in ogni angolo della città - ha concluso il questore -, soprattutto a difesa e a tutela dei bei monumenti che abbiamo qui a Firenze".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|